• 1
  • 4.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg

El Espanol Como Puente (Lo Spagnolo come ponte)

Il progetto nasce da un'idea di un capo dipartimento di una scuola superiore delle Canarie IES SAN BENITO in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e dell'Università delle Canarie, la Reale Accademia Spagnola (RAE) e l'ECIE (strategia Canaria dell'internazionalizzazione dell'istruzione promossa dal Governo) la quale sostiene ed incentiva le competenze globali, il plurilinguismo e la multiculturalità.

Tale progetto coinvolge tutto il mondo con almeno una scuola per ogni continente; sono presenti infatti istituti della Cina, Marocco, Brasile, Filippine...... e poi ci siamo noi!!!

Il progetto vuole che tutti gli alunni dei centri partecipanti interagiscano con il centro IES San Benito in situazioni di apprendimento attraverso le nuove tecnologie, il tutto per potenziare l'insegnamento dello spagnolo e creare legami di unione internazionale. Per adesso le classi coinvolte sono la 2I e la 3I del plesso di Villa Corridi, già al lavoro con il primo compito di realtà: creazione di un video in lingua spagnola con sottotitoli sempre in lingua in cui gli alunni presentano la nostra città.

Non appena il video sarà ultimato verrà pubblicato sia nella pagina web del progetto http://www.elespanolcomopuente.com   https://elecomopuente.ecie.es e sul nostro sito